Lavori vari

Genova, 8 - Medio Levante, Viale Brigate Partigiane

Dettagli sul cantiere

Un’accoglienza “verde” attende tutti i visitatori che arrivano a Genova passando per la Sopraelevata. Sono state, infatti, inaugurate il 7 marzo le nuove aiuole installate da ASTer all’altezza della rotatoria della Foce.
Questa rinascita floreale, di grande suggestione visiva, è frutto delle indicazioni paesaggistiche della Soprintendenza e della grande professionalità dei nostri tecnici che hanno lavorato duramente per realizzare questo progetto nel minor tempo possibile.

 

L’attuale disegno, adattato in parte alle modifiche stradali avvenute nel corso degli anni, è rimasto quanto più fedele possibile ai progetti originali degli anni Sessanta dell’architetto Daneri.

L’ossatura portante delle aiuole è costituita da piante arbustive sempreverdi in gruppi omogenei, che garantiscono un arredo verde costante durante l’arco dell’anno e zone dedicate a fioriture stagionali di altezza inferiore, sostituibili in occasione di eventi e manifestazioni.

Un intervento che ci riporta al passato e che valorizza una prima parte di viale Brigate Partigiane

ha dichiarato il Sindaco di Genova Marco Bucci, presente all’inaugurazione insieme al Governatore Giovanni Toti, all’Assessore ai lavori pubblici e manutenzioni del Comune di Genova Pietro Piciocchi, al CEO di ASTer Genova Antonio Guiducci e al Presidente del Municipio Medio Levante Francesco Vesco.

Queste aiuole – ha continuato – hanno fatto la storia recente della città ed è molto bello riuscire a riappropriarsene dopo tanti anni. Presto riusciremo ad allestire le aiuole anche nelle parti più prossime all’area di Brignole.”

Cantiere concluso 13/03/2020

Ditte coinvolte

  • ASTer

Posizione del cantiere

Altri cantieri che ti potrebbero interessare

COMPLETATO
Leggi di più

Marciapiede

Genova, 8 - Medio Levante, Corso Aurelio Saffi
    COMPLETATO
    Leggi di più

    Asfaltatura

    Genova, 8 - Medio Levante, Via Fiume
      COMPLETATO
      Leggi di più

      Asfaltatura

      Genova, 8 - Medio Levante, Via Albaro